Triage: una competenza infermieristica, senza discussioni!
Triage: una competenza infermieristica, senza discussioni!
Pubblicità

Tragedia in ospedale: Muore infermiere di 49 anni. Qualche giorno fa era morto un collega di 45.

Un infermiere del 118, noto nel suo ambiente, E.Q., di 49 anni, è stato trovato morto lo scorso 6 agosto dal personale della portineria degli uffici sanitari di via Farneto alle ore 7:00. Lo rende noto Asuits con un comunicato. L’infermiere è ricordato come una colonna storica del 118, esperto di maxi emergenze, uomo da tempo sofferente.

L’infermiere di 49 anni lascia la madre e la sorella. “L’Azienda è vicina ai familiari in questo doloroso momento” conclude la nota. La notizia è in aggiornamento. Solo pochi giorni fa era morto un altro infermiere del pronto soccorso di Massa.

Lavorava al Pronto Soccorso, si era sentito male a fine turno e si era fatto un elettrocardiogramma: a casa si è messo a letto, la mattina la moglie lo ha trovato morto.

Come riportato dalla stampa locale e dalla redazione di Trieste Prima, la vittima è Emanuele Quargnal, infermiere di 49 anni in servizio presso il 118 del capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

A rendere noto quanto accaduto è stata l’AsuiTs (Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste) attraverso un comunicato nel quale si legge: “L’uomo, una colonna storica del 118, esperto di maxi emergenze, era da tempo sofferente“.

Al momento non si conoscono le cause del decesso del 49enne che lascia la madre e la sorella a cui l’AsuiTs ha espresso la propria vicinanza scrivendo nella nota: “L’Azienda è vicina ai familiari in questo doloroso momento“. Diffusasi la notizia della scomparsa numerosi sono stati i messaggi di cordoglioper la famiglia da parte di amici e conoscenti di Emanuele che hanno voluto esprimere la propria vicinanza e ricordare il 49enne.

La Segreteria di Trieste della Fsi-Usae(Federazione Sindacati Indipendenti – Unione Sindacati Autonomi Europei) sulla propria pagina Facebook ha pubblicato un post scrivendo: “La Segreteria Fsi-Usae di Trieste si stringe in un commosso abbraccio alla famiglia, agli amici ed ai colleghi di Emanuele Quargnal, infermiere di lunga data del 118 giuliano, prematuramente scomparso questa mattina“.