Infermiere Care Manager: passi in avanti in Regione Lombardia.

Infermiere Care Manager: passi in avanti in Regione Lombardia.
Infermiere Care Manager: passi in avanti in Regione Lombardia.

Dalla parte dei pazienti cronici

Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche (OPI) della Lombardia accolgono con favore il rinnovamento del Gruppo di Lavoro per la presa in carico dei pazienti cronici da parte dell’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia. La designazione di infermieri impegnati in Ordini, Università e Associazioni professionali pone le premesse per definire al meglio le competenze dell’infermiere case manager all’interno dei percorsi di continuità assistenziale, a sostegno delle persone fragili e con malattie croniche, a supporto delle loro famiglie.

Gli OPI della Lombardia confermano l’apprezzamento per il rinnovamento, confermano il loro impegno e attendono l’avvio del Gruppo di Lavoro. La presa in carico dei pazienti cronici è indirizzata ai tanti cittadini portatori di bisogni e di fragilità che, a seguito di polipatologie o dell’invecchiamento stesso, necessitano di continuità assistenziale e di una rete di sostegno multidisciplinare. 

Un ottimo risultato per gli Ordini infermieristici lombardi, che dimostra la pazienza e l’assiduità nel seguire un progetto che porterà certamente giovamento all’intera professione infermieristica a livello nazionale.

Potrebbe interessarti...