histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeIn evidenzaInfermiera vittima di stalking da parte di un Paziente. L'OPI solidarizza con...

Infermiera vittima di stalking da parte di un Paziente. L’OPI solidarizza con la collega.

Pubblicità

Giovane Infermiera vittima di stalking da parte di un Paziente. La vice-presidente dell’OPI di Frosinone solidarizza con la collega.

Piena solidarietà alla collega infermiera vittima di stalking da parte di un paziente che si era invaghito di lei durante la degenza in Ospedale – scrive la vicepresidente dell’Ordine provinciale degli infermieri – e che per mesi l’ha perseguitata, tanto da essere disposto un provvedimento d’urgenza in una struttura sanitaria terapeutica in quanto ritenuto socialmente pericoloso.

E’ un fenomeno in crescita nei confronti dei professionisti sanitari, ed in particolare risulta che le percentuali di vittimizzazione nella popolazione infermieristica sono considerevoli.

Pertanto questo Ordine, pur difendendo sempre il diritto alla salute dei cittadini e la loro cura a prescindere da qualunque problematica li affligga – conclude – intende ribadire la solidarietà alla collega Infermiera ed esprimere vicinanza e supporto qualora ne avesse bisogno, in quanto da professionista della salute si è ritrovata vittima del proprio lavoro. In ogni caso, non stiamo escludendo la possibilità come Ordine, di agire per le vie legali, prendendo in considerazione anche la possibilità di costituirci come parte civile.

Loreana Macale, vice-presidente OPI Frosinone

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394