histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaInfermiera assolta dall'accusa di peculato. Non rubò materiale dell'Azienda.

Infermiera assolta dall’accusa di peculato. Non rubò materiale dell’Azienda.

Pubblicità

Assolta con formula piena perché il fatto non sussiste. Infermiera dell’OPI di Foggia scagionata dall’accusa di peculato. Lavora nel Servizio 118 in Basilicata.

Per ciò “la stessa recava con sé, abitualmente, tutto ciò che poteva servirle per il servizio e ciò per precauzione, poiché riteneva che in situazioni di emergenza, a causa degli spostamenti richiesti, avrebbe potuto trovarsi priva dei presidi che le garantivano l’espletamento dei suoi compiti, con rischi per l’utenza” – si legge nelle motivazioni della sentenza, depositate lo scorso 30 marzo.

L’Infermiera originaria di Ascoli Satriano è iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Foggia, territorio in cui ha lavorato prestando il suo servizio nel 118. Attualmente lavora nell’emergenza-urgenza in Basilicata.

Il referente del presidio ha assicurato, nel corso del procedimento disciplinare aperto sul caso, “che non erano rilevabili disservizi né ammanchi in farmacia che potessero essere imputati alla dipendente”, liberando definitivamente il campo da ogni dubbio.

“Se ne deduce – si legge nelle carte – che la donna aveva adottato in buona fede una condotta non autorizzata, nella soggettiva convinzione che fosse il modo giusto di adempiere ai suoi compiti ed all’organizzazione dei turni su più postazioni”, sottolinea ancora la gup, e che “l’indagata finalizzava esclusivamente allo svolgimento della sua prestazione lavorativa il possesso del materiale sanitario pubblico nel borsone”.

Parlammo del suo caso nel 2022.

Ecco la sentenza:

Leggi anche:

Infermiera 118 denunciata per borsone con presidi medicali. FIALS “non è furto, ma buona prassi”.

Infermiera 118 incastrata per presunto furto. Appello dei colleghi: “ci auto-denunciamo, noi tutti in pericolo e licenziabili da subito”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394