histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaIndennità di rischio per Medici e Infermieri del Pronto Soccorso: aumenti in...

Indennità di rischio per Medici e Infermieri del Pronto Soccorso: aumenti in busta paga.

Pubblicità

Arrivano gli aumenti in busta paga per Medici e Infermieri del Pronto Soccorso. Si parla di una sorta di “indennità di rischio” data agli eroi del Covid.

Potrebbero arrivare a breve le indennità di rischio (direttamente in busta paga) per Medici e Infermieri del Pronto Soccorso. Si tratta di circa 200 milioni di euro che serviranno a rimpinguare i cosiddetti eroi del Covid. In più saranno stanziati 1,6 miliardi di euro direttamente alle Regioni per far fronte alle crescenti spese sanitarie dovute ai rincari energetici.

A quanto si è appreso sarebbero le due principali misure che potrebbero entrare nella legge di bilancio per il capitolo Sanità.

Nello specifico.

I 200 milioni serviranno a finanziare una «specifica indennità di natura accessoria» già prevista con delle prime risorse l’anno scorso che diventerà così più robusta ai fini del «riconoscimento delle particolari condizioni del lavoro svolto dal personale della dirigenza medica e dal personale del comparto sanità» che lavora nei pronto soccorso del Servizio sanitario nazionale.

Ben 60 milioni saranno attributi ai Medici (numericamente inferiori, quindi avranno la parte più abbondante) e 140 milioni agli Infermieri (che saranno “accontentati” con una somma pro-capite più esigua).

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394