histats.com
lunedì, Novembre 28, 2022
HomeInfermieriIn Brasile gli Infermieri impiegati nei Centri raccolta tessuti umani contribuisco all'aumento...

In Brasile gli Infermieri impiegati nei Centri raccolta tessuti umani contribuisco all’aumento delle donazioni.

Pubblicità

L’azione incentivanti degli Infermieri nella promozione della donazione di tessuti umani è confermata da uno studio condotto in Brasile.

Uno studio condotto in Brasile, ovvero “Obtaining tissues and organs: empowering actions of nurses in the light of ecosystem thinking” (Come ottenere tessuti e organi: azioni di potenziamento degli Infermieri alla luce del pensiero ecosistemico). Lo studio è stato condotto da Fernando Tolfo, Hedi Crecencia Heckler de Siqueira, Juliane Scarton, Marta Regina Cezar-Vaz, José Luís Guedes dos Santos, Sidiane Teixeira Rodrigues e Vanessa Soares Mendes Pedroso dell’ Universidade Federal do Rio Grande e dell’Universidade Federal de Santa Catarina (Florianópolis,
Santa Catarina).

L’obiettivo dello studio era quello di analizzare, alla luce del pensiero ecosistemico, le azioni di promozione degli infermieri nell’aumentare i tassi di donazione di organi e tessuti.

I metodi utilizzati: descrittivo, studio esplorativo, a metodo misto, di tipo embedded, con realizzazione simultanea e l’enfasi sull’approccio quantitativo, inclusi 125 infermieri dell’Intra-hospital Commissione per la Donazione di Organi e Tessuti per i Trapianti nella Regione Meridionale del Brasile. I dati sono stati poi raccolti utilizzando un questionario di indagine online. I dati quantitativi erano analizzato utilizzando il Pacchetto Statistico per il software Scienze Sociali; e qualitativo, Analisi del contenuto di Bardin.

I risultati ottenuti sono stati incredibili: le azioni individuate si riferiscono all’accoglienza della famiglia, dedizione esclusiva e valorizzazione remunerata degli infermieri della commissione, media e campagne di divulgazione per la società in generale e azioni educative per la formazione di professionisti.

In conclusione Ci risultati delle azioni incoraggiano la possibilità di aumentare i tassi di donazione di organi e tessuti per il trapianto.

Ecco tutto lo studio: LINK.

Comitato di Redazione
Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394