histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeInfermieriHome Visiting: Infermiere Pediatriche e Ostetriche a supporto delle donne gravide e...

Home Visiting: Infermiere Pediatriche e Ostetriche a supporto delle donne gravide e delle neo-mamme.

Pubblicità

I primi mille giorni di vita: l’esperienza di Home Visiting nella provincia di Napoli vede protagoniste Infermiere Pediatriche ed Ostetriche.

La ASL Napoli 3 Sud, con il Piano regionale della Prevenzione 2014- 2018 ha preso in carico la responsabilità della salute dei primi mille giorni di vita del bambino, realizzando un Piano assistenziale a 360 gradi che parte dal concepimento ai primi due anni di vita e coinvolge anche il nucleo familiare.

Il progetto ha come obiettivo la promozione delle competenze genitoriali e dei contesti di accudimento, il rinforzo della relazione madre-bambino e l’integrazione tra i servizi sociosanitari territoriali nell’area materno-infantile.

Attraverso un approccio life course, il servizio di Home Visiting prevede l’intervento a domicilio di Infermiere Pediatriche e Ostetriche, dedicato alle donne gravide e/o alle neo-mamme residenti o domiciliate nel territorio dell’Asl Napoli 3 Sud, per supportarle e assisterle.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394