Pubblicità

La fotomodella e modella pugliese Grazia Martina Vincitorio scende in campo a sostegno degli Infermieri e non solo. Parte la campagna #maipiùdeprofessionalizzazione voluta da AssoCareNews.it.

Parte la campagna di sensibilizzazione ideata dal quotidiano della salute AssoCareNews.it con l’hashtag #maipiùdeprofessionalizzazione rivolta a sostenere gli Infermieri Italiani, ma anche le Ostetriche, gli Operatori Socio Sanitari, i Soccorritori e le Professioni Sanitarie impegnati contro la Pandemia da Coronavirus. Promotrice dell’iniziativa è la fotomodella e modella pugliese Grazia Martina Vincitorio.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficili condizioni lavorative in cui sono costretti ad operare i Professionisti Sanitari e Socio Sanitari, oberati da turni massacranti, da riposi continuamente saltati, da demansionamento (deprofessionalizzazione), da mancati riconoscimenti delle nuove competenze, da sistemi formativi inadeguati ai tempi e da stipendi da fame, fermi a quando in Italia vi era ancora la Lira.

Ecco il il perché dell’hashtag #maipiùdeprofessionalizzazione rivolto alla Politica, al Governo centrale, ai Governi regionali e alle dirigenze amministrative, sanitarie e socio-sanitarie.

Martina non presta il suo corpo alla causa, ma i suoi occhi e il suo volto racchiuso in una mascherina.

Lei è sicuramente una delle modelle esordienti più conosciute e seguite sui social e, dopo un grave lutto in famiglia ai tempi del Covid-19, ha deciso di sposare la causa degli Infermieri e di chi si batte quotidianamente contro la Pandemia in essere.

Grazia Martina fa appello a tutti coloro che hanno a cuore l’assistenza e la salute: “stendete anche voi in campo mostrando i vostri occhi e i vostri visi nascosti da una mascherina chirurgica, per far capire a chi di dovere che siamo tutti in pericolo se gli Infermieri e gli altri Professionisti Sanitari e Socio Sanitari non vengono trattati come giustamente chiedono da anni e soprattutto meritano”.

Ma chi è Grazia Martina Vincitorio?

E’ una fotomodella e modella di 25 anni originaria del Gargano (Puglia). Lavora da anni nel campo della moda.

Grazia Martina Vincitorio sul periodico Visto.
Grazia Martina Vincitorio sul periodico Visto.

Ha partecipato a due Concorsi: Miss Italia e Miss Mondo, collezionando ben 6 fasce di merito. Vanta la maturità in Scienze Umane e sogna di affermarsi nel mondo della moda, che finora le ha dato tantissime soddisfazioni.

Sogno nel cassetto? Diventare attrice.

Sui social è molto seguita, soprattutto su Instagram dove vanta oltre 13600 follower.

Alcuni scatti che la ritraggono:

Mandate le vostre foto con mascherina a: [email protected]