histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaGli Infermieri di Famiglia dell'ASL di Foggia fanno scuola anche su RaiPlay.

Gli Infermieri di Famiglia dell’ASL di Foggia fanno scuola anche su RaiPlay.

Pubblicità

Gli Infermieri di Famiglia e di Comunità e la Centrale Operativa Territoriale dell’Azienda Sanitaria Locale di Foggia continuano a fare scuola in tutta Italia.

Il progetto, insistentemente voluto dalla Dirigente Infermieristica Girolama De Gennaro e dagli infermieri coordinatori Lara D’Errico e Stefano Marconcini approda su RaiPlay, a dimostrazione che nel profondo Sud dello Stivale è stato realizzato un progetto in ambito assistenziale che fa invidia alle più blasonate realtà del Centro e del Nord della nazione.

Come risaputo la Centrale Operativa Territoriale ha sede presso il nosocomio “Umberto I” di San Marco in Lamis (FG), ma si occupa di gestire utenti nei 61 comuni della provincia di Foggia.

L’idea coraggiosa della De Gennaro, tra i primi Dirigenti Infermieristici in Italia a puntare sulla necessità di valorizzare gli Infermieri di Famiglia e l’ambito territoriale, sostenuta dalla D’Errico e dal collega Marconcini, è oggi premiata nei fatti. Tant’è che anche la Regione Puglia e il Dipartimento Regionale della Salute hanno dato l’ok all’implementazione del servizio attraverso l’assunzione, dal mega-Concorso, di Infermieri da destinare al settore (ne sono stati chiamati altri 40).

Non vi tediamo oltre, mentre vi invitiamo a seguire il servizio apparto su RaiPlay: https://www.youtube.com/watch?v=OMx_GkPo2Mw&feature=share&si=ELPmzJkDCLju2KnD5oyZMQ

Leggi anche: https://www.assocarenews.it/infermieri/diomedee-quando-gli-infermieri-fanno-la-differenza-nellassistere-la-comunita-allasl-di-foggia-il-premio-fnopi https://www.assocarenews.it/home/de-gennaro-asl-foggia-telemedicina-e-infermieri-di-famiglia-e-di-comunita-anche-nelle-carceri

 
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394