histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaGiuseppe (Infermiere): "perché si parla solo di Contratto pubblico? E noi del...

Giuseppe (Infermiere): “perché si parla solo di Contratto pubblico? E noi del privato siamo stati dimenticati?”.

Pubblicità

Ci scrive Giuseppe Agostino (Infermiere): “perché si parla solo di Contratto pubblico? E noi del privato siamo stati dimenticati?”.

Buongiorno Direttore,

mi presento, sono Giuseppe Agostino, un infermiere che lavora nella sanità privata da circa 8 anni. Vi scrivo poiché in questi giorni sono stati scritti tanti articoli sul rinnovo CCNL sanità pubblica, vorrei capire perché in Italia si fa sempre questa differenza tra sanità pubblica e privata.

Adesso i colleghi che lavorano in sanità pubblica hanno ricevuto giustamente un rinnovo del CCNL, ma vorrei denunciare invece il fatto che tutti quei professionisti che lavorano nel privato non vengono considerati!!

Anche noi siamo professionisti della salute, lavoriamo nel settore sanità, ma di miglioramenti economici neanche l’ombra.

Dobbiamo quindi abbandonare la sanità privata?

Perché non si crea una categoria unica invece che separare così i professionisti?

Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti.

Giuseppe Agostino, Infermiere

* * *

Carissimo Giuseppe,

purtroppo la questione contrattazione nazionale è assai complessa e lo è di più nell’ambito privato, dove esistono una miriade di CCNL completamente differenti tra loro. I sindaci da tempo stanno cercando di unificare tutti i contratti dell’ambito privato, ma finora non ci sono riusciti. L’obiettivo finale è quello di fare un unico Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per tutti i dipendenti, sia del pubblico, sia del privato. Al momento, tuttavia, non vi è possibilità alcuna di raggiungere questo traguardo nel breve periodo, ma mai perdere la speranza. Sarebbe già un ottimo risultato parificare tutti quelli privati. Continua a seguirci e buon lavoro.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394