histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriGiurdanella (OPI Bologna) nel Comitato Centrale della Fnopi. Ormai è quasi certo.

Giurdanella (OPI Bologna) nel Comitato Centrale della Fnopi. Ormai è quasi certo.

Pubblicità

Giurdanella (OPI Bologna) nel Comitato Centrale della Fnopi? C’è chi lo dà per quasi certo. Due gli schieramenti in campo per la conquista della Federazione.

Mentre sono ancora in piedi le manovre elettorali in vista dell’imminente congresso nazionale Fnopi, che dovrebbe avere luogo nella prossima primavera, si delineano gli schieramenti nazionali.

Già ci sono delle anticipazioni, come la elezione data per la certa del presidente dell’OPI di Bologna, Pietro Giurdanella, nel Comitato Centrale della Federazione. Rappresenterebbe l’intera Emilia Romagna, una delle regioni italiane più proliferazione dal punto di vista professionale.

La voce gira da tempo. Giurdanella sarebbe sostenuto a livello nazionale dai vertici della Uil Fpl, che dovrebbe eleggere almeno un paio dei suoi nell’organo di gestione della Fnopi.

Due i grandi gruppi in campo, quello che fa capo all’uscente presidente Barbara Mangiacavalli e quello che fa riferimento a livello nazionale al duo Pasqualino D’Aloja-Danilo Massai, rispettivamente Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano-Monza-Lodi-Brianza e di Firenze-Pistoia. Ovviamente il divario, anche numerico, tra i due è incolmabile.

La presidente uscente viaggerebbe con una maggioranza bulgara che sfiorerebbe l’80% dei consensi, pure se si dovrà attendere l’esito delle elezioni in molti OPI italiani.

Al momento Giurdanella è coordinatore degli OPI dell’Emilia-Romagna.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394