histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeInfermieriGiovanni, Infermiere: "noi assunti per Emergenza Covid ci sentiamo professionisti usa e...

Giovanni, Infermiere: “noi assunti per Emergenza Covid ci sentiamo professionisti usa e getta, tra un po’ ci manderanno a casa”.

Pubblicità

Nessuna garanzia di stabilizzazione o di prosieguo contrattuale per gli Infermieri assunti durante la Pandemia da Coronavirus. Lo denuncia Giovanni Russo, giovane Infermiere che si definisce “professionista usa e getta”. Stessa sorte per Medici e OSS.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

sono un infermiere assunto con l’Emergenza Covid, ma penso che quello che vi scrivo riguarda oltre 10000 assunzioni fatte tra Medici, Infermieri e Oss siamo stati assunto con un contratto a tempo determinato e a fine emergenza non sappiamo che fine faremo, anche se MOLTO probabilmente saremo cacciati con un calcio sul lato B.

Allora io mi chiedo: è quasi un anno che si parla di una carenza senza confini di personale sanitario, allora perché non assumere tutte queste persone a tempo indeterminato e non essere trattati come veri INFERMIERI USA E GETTA?

E poi un ultima cosa: non capisco perché le regioni del NORD hanno assunto personale sanitario per 36 mesi (e quindi poi verranno probabilmente stabilizzati), invece al SUD ci offrono 6 oppure 12 mesi? L’Italia è una e quindi o si usa la stessa metodica uguale per tutta Italia altrimenti non siamo in un paese NORMALE.

Spero che farete qualche richiesta al Governo per cercare di fare qualcosa.

Grazie mille per aver letto uno sfogo personale, ma penso che vale per oltre 10000 assunti del personale sanitario.

Giovanni Russo, Infermiere

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394