histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriGiovani InfermieriFNOPI Giovani: Ordine degli Infermieri punta a consulta under 45

FNOPI Giovani: Ordine degli Infermieri punta a consulta under 45

Pubblicità

FNOPI Giovani: Ordine degli Infermieri punta a consulta under 45.

La Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) ha intenzione di istituire la Consulta Giovani e a tal proposito la presiedete nazionale FNOPI, Barbara Mangiacavalli, ha convocato i presidenti under 45 degli OPI provinciali ad aderire all’iniziativa.

Lo ha fatto tramite una apposita circolare inviata agli interessati e al resto degli Ordini infermieristici provinciali. A tale scopo sono stati invitati ad aderire alla consulta i presidenti di Arezzo (Giovanni Grass), di Lecco (Fabio Fedeli), di Cesena-Forlì (Linda Prati), di Como (Dario Cremonesi), di Prato (Gabriele Panci), di Benevento (Massimo Procaccini), di Padova (Fabio Castellan), di Aosta (Claudia Soudaz), della BAT (Giuseppe Papagni), di Bologna (Pietro Giurdanella), di Belluno (Luigi Pais dei Mori), di Pavia (Michele Borri) e di Teramo (Cristian Pediconi).

“Come annunciato durante la Relazione programmatica presentata all’ultimo Consiglio Nazionale, è intenzione dell’Ordine creare un gruppo di lavoro denominato FNOPI Giovani. Obiettivo è che il gruppo faccia da collettore, interprete e supporto delle peculiarità del mondo professionale infermieristico più giovane con una visione sia interna alla dimensione ordinistica che esterna verso la comunità professionale, anche coinvolgendo i consiglieri degli OPI. Si chiede quindi ai Presidenti OPI under 45 anni in indirizzo di voler confermare la volontà a far parte di questo gruppo” – si legge nella nota a firma della Mangiacavalli.

Chi di loro aderirà? Si vedrà. Intanto come AssoCareNews.it ci avevamo visto bene ed avevamo già avviato sul nostro quotidiano uno spazio dedicato ai “Giovani Infermieri“, dove da tempo raccontiamo le storie di chi è appena arrivato nel mondo della professione o si sente smarrito sul lavoro all’indomani dalla Laurea in Infermieristica.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394