histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniGiornata Internazionale dell'Infermiere. L'OPI di Latina presenta il film "Io Resto".

Giornata Internazionale dell’Infermiere. L’OPI di Latina presenta il film “Io Resto”.

Pubblicità

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere l’OPI di latina presenta al pubblico il docu-film “Io Resto”.

Il 12 maggio varie attività di promozione della salute e alle 20,30 la proiezione del pluripremiato docufilm “Io Resto”, racconto di un mese trascorso negli ospedali, al fianco del personale sanitario mobilitato contro il Covid. Il regista Aiello ospite nella conferenza stampa convocata per martedì 10 maggio al Circolo Cittadino.

Dopo tre anni di pandemia è giunto il momento di ricominciare, ma anche di voltarsi indietro per rivivere conquiste, sofferenze e sacrifici ottenuti attraverso un costante impegno in prima linea nella guerra contro il Covid. Con tali propositi l’Opi, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina, ha organizzato un grande evento in piazza del Popolo, nel cuore del capoluogo. L’appuntamento è per il prossimo 12 maggio, proprio in occasione della “Giornata internazionale dell’Infermiere”.

Si inizierà alle 18 con una serie di attività di educazione sanitaria e di promozione della salute rivolte alla cittadinanza e si proseguirà alle 20.30 con la proiezione, su un maxischermo allestito in piazza, del docufilm “Io Resto”, di Michele Aiello. Premiata in 4 diversi festival cinematografici italiani, l’opera è stata selezionata anche in due rassegne internazionali, in Svizzera e in Indonesia, e ha collezionato oltre 50 proiezioni pubbliche nei soli primi tre mesi di distribuzione. Prodotto da “Zalab Film”, “Io resto” (“My Place in here”) narra un mese trascorso dentro la vita di un ospedale, con le telecamere intente a catturare il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19.

Tutti i dettagli sul film e sull’evento saranno illustrati in una conferenza stampa programmata per martedì 10 maggio alle 11 presso il Circolo Cittadino di piazza del Popolo, a Latina.

Interverranno per descrivere iniziative e finalità della Giornata la presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina, Nancy Piccaro, il vice presidente Guido Panno, il segretario Alessio Reginelli ed il tesoriere Antonio Melfi, oltre alla segretaria della Commissione Albo Infermieri Monia Terrazzino e alla componente della Commissione Albo Infermieri Pediatrici Chiara Ferraioli.

Durante l’incontro sarà possibile ascoltare e intervistare il regista di “Io Resto”, Michele Aiello, collegato in videoconferenza .

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394