histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaGiorgione (UIL Fpl): "in Puglia raggiunto un risultato eccezionale, saranno assunti migliaia...

Giorgione (UIL Fpl): “in Puglia raggiunto un risultato eccezionale, saranno assunti migliaia di Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari”.

Pubblicità

Per Luigi Giorgione (UIL Fpl) in Puglia raggiunto un risultato eccezionale: “saranno assunti migliaia di Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari; alla fine la tenacia di Cgil, Cisl e Uil ha premiato”.

Di fronte alla minaccia di uno sciopero generale del Comparto Sanità e delle categorie interessate, ovvero Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Professioni Sanitarie, alla fine la Regione Puglia ha ceduto: saranno assunti a tempo circa 6000 operatori nei prossimi tre anni, fino a completamento delle esigenze e delle disponibilità nelle varie piante organiche di ASL e Aziende ospedaliere. Lo annuncia Luigi Giorgione, segretario generale della UIL FPL di Foggia.

Assunzioni Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie in Puglia: raggiunto accordo tra sindacati e Regione.

“Questo è un grande risultato portato a casa grazie alla protesta vibrata delle segreterie regionali di UIL FPL, FP CGIL e CISL FP che avevano proclamato una manifestazione di protesta sulle problematiche del personale del SSR in programma per il 18 giugno sotto la Presidenza della Giunta, qualche ora fa firmato accordo sulle procedure che le Aziende Sanitatie adotteranno per incrementare il personale attraverso le stabilizzazioni ( legge Madia e Bilancio 2022) e lo scorrimento di tutte le graduatorie ancora valide” – spiega Giorgione ad AssoCareNews.it.

Si risolve così un “problemaccio” creato dalla classe politica che rischiava di vedere gli ospedali e il territorio pugliese privo di operatori sanitari a partire da giugno 2022. Con tale decisione la Regione ha ufficializzato che si scorrerà le graduatorie di mobilità e quelle concorsuali ancora attive (per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie), saranno stabilizzati i precari che hanno maturato i termini di Legge (Madia e Covid) e rinnovati i contratti in scadenza per tutto il comparto.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394