histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeIn evidenzaGianrocco Rossi, 57 anni, è il quattordicesimo infermiere direttore di distretto sociosanitario.

Gianrocco Rossi, 57 anni, è il quattordicesimo infermiere direttore di distretto sociosanitario.

Pubblicità

Il Dott. Gianrocco Rossi, nuovo Direttore del Distretto Socio Sanitario n. 2 di Taranto. Volpe (OPI Taranto): “Orgoglio per la Professione infermieristica”.

Il Dott. Gianrocco Rossi, prima Dirigente infermieristico della ASL Taranto, poi Dirigente della Struttura Semplice Dipartimentale Gestione Liste D’Attesa, CUP e ALPI, è il nuovo Direttore del Distretto Socio Sanitario di Massafra, Mottola, Palagiano e Statte.

A caldo le prime dichiarazioni del Presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto, dott. Pierpaolo Volpe “la nomina del Dott. Gianrocco Rossi a Direttore di Distretto è un orgoglio per tutta la comunità infermieristica segno che la formazione post base degli infermieri in ambito manageriale è di altissimo livello”.

Va certamente evidenziato come il Direttore Generale della ASL Taranto, dott. Vito Gregorio Colacicco e tutta la Direzione strategica della ASL Taranto siano certamente aperti al cambiamento al pari di tante Regioni d’Italia dove oramai da tempo alla figura dirigenziale infermieristica vengono assegnati, per competenze, incarichi gestionali di vertice – continua il Presidente dott. Pierpaolo Volpe.

E’ importante evidenziare la lungimiranza della Direzione strategica della ASL Taranto, che non si è fatta influenzare da visioni vetuste, arcaiche e stereotipate della sanità, ma ha voluto scegliere come direttore una figura dirigenziale con i requisiti formativi e professionali più adatti al ruolo, valorizzando l’esperienza pregressa in modo oculato e specifico per le esigenze di assistenza territoriale che il PNRR impone.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394