Giacomo Poretti, attore comico ed Infermiere presenta "Chiedimi se sono in turno"
Giacomo Poretti, attore comico ed Infermiere presenta "Chiedimi se sono in turno"
Pubblicità

L’attore comico Giacomo Poretti è guarito dal Covid-19. L’ex-Infermiere lo ha annunciato sui social: “ero in vacanza, ho rischiato di morire di Coronavirus, ora sono guarito, ma è stato difficile”.

Giacomo Poretti è un noto attore, uno dei tre membri del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo“. E’ anche un ex-Infermiere e da qualche giorno è anche un ex-Paziente Covid. Lo ha annunciato lui stesso sui social.

Nativo di Villa Cortese (nei pressi di Legnano, nell’hinterland di Milano) si è confidato con alcuni giornalisti, parlando della sua patologia e della sua brutta esperienza personale con il Covid-19.

“Ero stato via per una settimana bianca, al ritorno la tragedia – spiega Poretti – ero stanchissimo; una mattina non sono riuscito neppure a svitare la macchinetta del caffè, per darvi un’idea di come mi sentivo; anche mia moglie si è ammalata di Coronavirus, ma lei è una donna e le donne reagiscono meglio, sono davvero più forti di noi uomini”.

Prima di esser contagiato Giacomo stava lavorando alle migliorie del suo spettacolo dedicato proprio agli Infermieri (“Chiedimi se sono in turno“), che in questa fase, assieme ai Medici, gli sono stati molto vicini.

Poretti, prima di incontrare Aldo e Giovanni, ha lavorato per 11 anni come Infermiere presso l’ospedale civile di Legnano.

Ora si è detto “pronto a donare il mio plasma, se possono essere utile a chi sta male, lo faccio volentieri”.

Leggi anche:

La mia vita da Infermiere prima di Aldo, Giovanni e Giacomo

Giacomo Poretti: ‘La manovra infermieristica più difficile? Chiamare il medico di guardia!’

Giacomo Poretti, l’attore ed ex-Infermiere presenta nuovo spettacolo