histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaFrancesco, coordinatore infermieristico 118: "Medici, Infermieri, Autisti e Soccorritori hanno bisogno di...

Francesco, coordinatore infermieristico 118: “Medici, Infermieri, Autisti e Soccorritori hanno bisogno di formazione di alto livello”.

Pubblicità

Francesco Mansi, coordinatore infermieristico Servizio 118 Foggia: “Medici, Infermieri, Autisti e Soccorritori hanno bisogno di formazione di alto livello”.

“Nel 2022 anche in provincia di Foggia occorre dare una svolta alla formazione di alto livello nel Servizio 118. Medici, Infermieri, Autisti e Soccorritori sono preparatissimi, ma hanno bisogno di continuo supporto formativo per far fronte anche ad esempio alle tecnologie che mutano e alle Linee Guida in continuo aggiornamento”. E’ la richiesta sollevata da Francesco Mansi, coordinatore infermieristico della Centrale Operativa del Servizio Emergenza-Urgenza di Capitanata, formatore e sindacalista di lungo corso.

Per Mansi ora è giunto il momento di dare una svolta al settore e di pensare ad una formazione di tipo differente e più afferente alle reali esigenze di sapere degli operatori del Servizio 118 (futuro 112).

Il lavoro d’équipe e il team multi-professionale non basta a far fronte alle continue richieste di conoscenza.

“Credo che dalla provincia di Foggia si possa ripartire per costruire un Servizio Emergenza Urgenza di nuova generazione” – ha concluso Mansi durante il convegno svoltosi a Torremaggiore (FG) l’altra mattina sul tema “Il sistema di emergenza urgenza tra presente e futuro“.

Leggi anche:

La riorganizzazione dell’Emergenza Territoriale parte dal profondo Sud, ecco come cambierà il Servizio 118 in Italia.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394