histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaFocolai, l'urlo degli Infermieri e OSS: Reparti in preda al Coronavirus ma...

Focolai, l’urlo degli Infermieri e OSS: Reparti in preda al Coronavirus ma Azienda minimizza. Fino a 15 positivi nello stesso reparto.

Pubblicità

Focolai, l’urlo degli Infermieri e OSS: Reparti in preda al Coronavirus ma Azienda minimizza. Fino a 15 positivi nello stesso reparto.

Focolai tra il personale imperversano in mezza Italia e gli Infermieri e gli OSS lanciano un grido d’aiuto: la situazione diventa sempre più drammatica.

Raccogliamo la richiesta di aiuto del personale di una AOU del centro Italia (nome oscurato per chiari motivi di esposizione disciplinare dei colleghi).

“Abbiamo letto il vostro articolo sui focolai e vi ringraziamo perchè quasi nessuno ne parla. Nella nostra azienda i focolai fioccano e siamo già oltre 150 positivi, a quanto sappiamo.

Nel nostro reparto siamo già 15 positivi su una trentina di infermieri e oss, arrivano aiuti da altri reparti ma la promiscuità dei pazienti positivi e negativi non ci permette di essere veramente al sicuro” ci fanno sapere.

“Il coordinatore ed il giornaliero sono positivi oltre a quasi due turni interi e altri che si stanno ammalando giorno per giorno” continuano i colleghi. “Ieri abbiamo saputo che un altro collega, arrivato per qualche turno in appoggio da un altro reparto, è risultato positivo. La situazione è drammatica perchè manca personale, l’ondata sta crescendo senza ombra di dubbio e siamo già a pezzi. L’Azienda però minimizza, negando la necessità di rinforzi. Nel frattempo collega è rientrato spontaneamente un giorno prima dalle ferie per coprire il turno di notte”.

La testimonianza è significativa ma anche rappresentativa di molte altre segnalazioni che arrivano alla nostra redazione in questi ultimi giorni.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394