Beatrice Lorenzin: Mangiacavalli è una risorsa per tutti gli Infermieri

Beatrice Lorenzin esalta la professionalità di Barbara Mangiacavalli, la politica finalmente riconosce gli Infermieri.
Beatrice Lorenzin esalta la professionalità di Barbara Mangiacavalli, la politica finalmente riconosce gli Infermieri.

La recente elezione a presidente della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) di Barbara Mangiacavalli sta sollevando entusiasmo in ogni dove nel campo sanitario. A scendere in campo per augurarle un proficuo lavoro è addirittura il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

“I migliori auguri di buon lavoro e i miei complimenti a Barbara Mangiacavalli per la sua elezione alla presidenza dell’Ipasvi” – ha commentato il Ministro.

“La sua professionalità, la sua competenza e la sua capacità di aprirsi al dialogo, tutte capacità che ha già ampiamente dimostrato nel corso del suo primo mandato alla guida della Federazione degli infermieri, sono certa continueranno a rappresentare un valore aggiunto e una risorsa preziosa per la professione infermieristica anche nel prossimo futuro e soprattutto in vista dell’attuazione delle nuove norme introdotte dal Ddl Lorenzin” – ha concluso Lorenzin.

Mangiacavalli dovrà affrontare tre anni difficili che però caratterizzeranno il futuro della Professione. Tra le principali questioni da affrontare c’è sicuramente il rapporto tra Infermieri e Social-Media, che va assolutamente disciplinato perché attualmente fuori controllo.

Potrebbe interessarti...