Le iniezioni le fa solo l’Infermiere o il Medico e non l’improvvisatore del web!

Iniezioni Intramuscolo? Le fa l'Infermiere anche a domicilio!
Iniezioni Intramuscolo? Le fa l'Infermiere anche a domicilio!

Il blog Tuttasalute.net riposta sui social con regolarità un articolo di quattro anni fa dal titolo “Come fare bene le punture. Consigli per le iniezioni“. La Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche richiederà immediata rimozione pena le conseguenze legali del caso.

Non solo esso infatti riporta una serie di nozioni scientificamente errate e non aggiornate (e quindi pericolose) sulla manovra della iniezione intramuscolare, ma foraggia l’abusivismo professionale aprendo l’articolo con un provocatorio ma lesivo “Infermiere a domicilio? No“.

È grave il duplice danno che in questa sede si compie: alla professione infermieristica ma anche e soprattutto ai cittadini.

L’infermiere è il professionista laureato che può anche supportare, educare e rendere autonomi i caregivers con competenza, scienza e tutele legali e solo a lui i cittadini debbono rivolgersi, non certo per tramite di un blog che in questo modo, oltre a fare disinformazione sanitaria, invita con leggerezza ad incappare nell’abuso professionale con tutti i rischi connessi.

Truffatori e impostori siete avvisati, l’Ordine degli Infermieri è in agguato per scovarvi uno ad uno!

Potrebbe interessarti...