histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriInfermieri contro Enpapi: FNOPI parte civile per danno d'immagine.

Infermieri contro Enpapi: FNOPI parte civile per danno d’immagine.

Pubblicità

Enpapi, la Federazione si dice indignata per le notizie trapelate dai giornali: danno per tutta la professione.

Scandalo Enpapi: la Federazione degli Ordini degli infermieri (FNOPI) dà mandato ai propri legali di valutare la possibilità di costituirsi parte civile per il danno alla categoria professionale. Chi ha sbagliato dovrà risarcire.

In merito alle notizie circolate oggi sugli organi di informazione che riguardano la vicenda degli ex vertici Enpapi, l’ente di previdenza degli infermieri, per i quali oltre alle accuse di corruzione attraverso il meccanismo delle consulenze ci sarebbe anche quello di scambio di favori con cene eleganti ed escort, la Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche a cui sono iscritti tutti gli oltre 450mila infermieri che operano sul territorio nazionale attraverso i propri legali sta valutando la possibilità di costituirsi parte civile nel futuro processo, visto il danno che tutta la comunità infermieristica ha subito e sta subendo.

“Bene la Magistratura, si vada fino in fondo per ridare agli infermieri ciò che gli è stato sottratto e che è solo ed esclusivamente loro. È necessario ripristinare subito legalità, trasparenza e accountability”, sottolinea la Federazione.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394