histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriInfermiere picchiato da presunto medico, OPI Reggio Calabria chiede posto di Polizia.

Infermiere picchiato da presunto medico, OPI Reggio Calabria chiede posto di Polizia.

Pubblicità

Infermiere brutalmente aggredito da presunto medico, OPI Reggio Calabria: Urgente l’istituzione del posto di Polizia all’interno del servizio.

L’OPI di Reggio Calabria dirama mezzo stampa una forte presa di posizione rispetto all’aggressione delle ultime ore che ha coinvolto un infermiere ed un paziente che si era qualificato come medico.

La richiesta è l’urgente istituzione di un Posto fisso di Polizia all’interno del servizio.

Questo il comunicato dell’ente presieduto da Pasquale Zito.

“A distanza di 12 giorni, nostro malgrado, ci ritroviamo a dover reiterare con forza e con crescente indignazione quanto scritto nella precedente, analoga, occasione

Lo scenario è il medesimo, l’ormai tristemente famoso Ospedale di Locri, dove non cambiano nemmeno i protagonisti dell’assurda vicenda, un Infermiere durante il turno di servizio e un paziente che con arroganza e per futili motivi lo aggredisce con bestiale violenza colpendolo al volto con un pugno. Ad aggravare, se possibile, la vicenda ci sarebbe la professione svolta dall’aggressore che, a quanto risulta dalle cronache, si sarebbe qualificato come medico. Questa circostanza, se confermata, renderebbe la vicenda raccapricciante e causerebbe nocumento all’intera categoria degli operatori sanitari, minandone alla base la credibilità e la fiducia da parte dell’intera utenza.

Alla luce di quanto accaduto, appare ancora più urgente l’istituzione del posto fisso di polizia presso l’Ospedale di Locri, come già richiesto nel nostro precedente intervento, al fine di scongiurare il ripetersi di episodi di questo tipo, e, magari, con esiti peggiori Al Collega vittima dell’aggressione, l’O.P.I. di Reggio Calabria, a nome di tutti gli Infermieri della Provincia di Reggio Calabria, esprime vicinanza, solidarietà e sostegno. Inutile aggiungere, concludendo, che se fosse confermata la voce per la quale l’aggressore sarebbe un medico, ci aspettiamo, come utenti e come corpo professionale, la conseguente dura posizione dell’Ordine dei Medici”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394