histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriArresti ENPAPI: Federazione Infermieri e Cassa fiduciosi nella magistratura.

Arresti ENPAPI: Federazione Infermieri e Cassa fiduciosi nella magistratura.

Pubblicità

Arresti ENPAPI: Federazione Infermieri e Cassa fiduciosi nella magistratura.

L’intervento preoccupato di Barbara Mangiacavalli.

Arresto vertici Enpapi: apprensione della Federazione nazionale degli Ordini degli infermieri (FNOPI) per i 60mila professionisti iscritti all’Ente di previdenza. “Apprendiamo con stupore – dichiara Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche, Fnopi, a cui sono iscritti tutti gli oltre 450mila infermieri presenti in Italia – dell’arresto dei vertici dell’Enpapi, l’Ente di previdenza degli infermieri”.

L’intervento della FNOPI

“I percorsi ordinistici e previdenziali sono ovviamente strade separate, ma ci auguriamo – continua – che questa vicenda non incida sulla gestione previdenziale degli oltre 60mila infermieri iscritti all’Ente di previdenza in quanto liberi professionisti ‘puri’ o con prestazioni casuali”.

“Seguiremo con apprensione – conclude- l’iter delle indagini da cui speriamo possano presto giungere notizie meno allarmanti anche per i vertici dell’Ente. Abbiamo piena fiducia nella Magistratura che dovrà ora svolgere l’iter di legge e siamo certi che agirà anche nell’interesse e tutela dei nostri iscritti”.

L’intervento dell’ENPAPI

“Desideriamo rassicurare gli iscritti all’ENPAPI (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica) che l’Ente continua ad essere pienamente operativo, svolgendo ogni attività in base alle esigenze degli associati.

Attendiamo con fiducia che la magistratura faccia il suo corso, auspicando che l’esito del lavoro di indagine possa accertare l’estraneità dei fatti oggi contestati ai vertici dell’Ente”.

Così la Vicepresidente dell’ENPAPI, Giovanna Bertoglio, a proposito della vicenda giudiziaria che ha coinvolto il Presidente ed il Direttore Generale.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394