histats.com

Giornata Internazionale dell’Infermiere a Chiavari e Rapallo!

Giornata Internazionale dell’Infermiere a Chiavari e Rapallo!
12 maggio 2018: tutto pronto a Chiavari e Rapallo per la Festa degli Infermieri.

Il 12 maggio ricorre la Giornata Internazionale dell’Infermiere, un appuntamento importante per celebrare insieme l’importanza e la centralità di un pilastro della sanità pubblica quale è l’Infermiere. Oggi è più che mai prioritario per il nostro sistema sanitario orientare i servizi sanitari alle necessità della popolazione che invecchia, potenziando l’assistenza a lungo termine e l’assistenza domiciliare, con maggiori e rinnovate risorse economiche e umane, soprattutto infermieri e personale specializzato nell’assistenza domiciliare.

Sono queste le direttrici imprescindibili di tutte le forze istituzionali che hanno a cuore il mantenimento del nostro Sistema Sanitario Nazionale.

Gli Infermieri vogliono essere centrali, coinvolti, partecipi e responsabili per tutte le necessarie scelte di programmazione, gestione e impegno quotidiano, al fianco dei cittadini per la salute di tutti.

“Con queste premesse, sabato 12 maggio 2018 – ricordano dall’Ordine degli Infermieri di Genova – saremo in mezzo alla Gente per incontrarLa, parlare, ascoltare. Lo faremo con stand, conferenze, mostre, premi fotografici , coinvolgendo anche le scuole e i bambini , per attestare soprattutto la nostra presenza e vicinanza al Paese. Nel Nostro Splendido Tigullio saremo il 12 maggio pv. a Chiavari in P.zza Roma con uno Stand in Collaborazione con i Colleghi Infermieri del Nostro 118 della ASL 4 – Chiavarese –  (nella mattinata di sabato pv. dalle ore 10.00 alle ore 13.00). Invitiamo Tutta la Cittadinanza e i Colleghi a passare in piazza per poter prendere visione delle nuove tecniche di intervento in emergenza-urgenza; saremo poi nel pomeriggio a Rapallo presso la Bellissima Villa Queirolo con una Mostra Fotografica di Stefano Lotumolo a partire dalle ore 16.30 – Vernissage. Invitiamo Tutta la Cittadinanza e i Colleghi per condividere anche un momento culturale e di riflessione per il Nostro futuro”.

Buon 12 maggio 2018 a tutti i Colleghi e ai Cittadini.

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394