Primo Congresso Nazionale Infermieri targato FNOPI

Infermieri al primo congresso nazionale... in Ordine!
Infermieri al primo congresso nazionale... in Ordine!

Il Congresso nazionale della Federazione nazionale Infermieri cambia denominazione. Un nuovo battesimo per quello che sarebbe stato il diciottesimo Congresso Ipasvi, e che, in virtù della trasformazione in Ordine, sarà a tutti gli effetti il Primo Congresso nazionale Fnopi, ​ ovvero la Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche istituita con la legge Lorenzin, n.3/2018.

Un provvedimento che entra in vigore da oggi, 15 febbraio, e che sancisce ufficialmente la nascita del nuovo soggetto ordinistico. Per chi si è già iscritto al Congresso Ipasvi non cambia nulla: l’iscrizione varrà automaticamente anche per il Congresso Fnopi.

Inoltre, visto il crescente numero di adesioni al Congresso nazionale in programma a Roma dal 5 al 7 marzo, la Federazione invita chi avesse provveduto all’iscrizione e fosse per qualsiasi motivo impossibilitato a partecipare all’evento, a comunicarlo tempestivamente via mail all’indirizzo congressi.ipasvi@perigeoeventi.com in modo da ottimizzare i pochi posti ancora a disposizione.

Grande soddisfazione per tutte le novità emerse tra il finire del 2017 e l’inizio del 2018 da parte della presidente degli Infermieri Italiani, Barbara Mangiacavalli, che passerà alla storia per aver portato la nostra professione ad avere finalmente il suo Ordine.

Ci vediamo tutti a Roma, AssoCarenews.it sarà in prima fila!

Potrebbe interessarti...