histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriCodice Deontologico Infermieri: la FNOPI al lavoro per il nuovo documento!

Codice Deontologico Infermieri: la FNOPI al lavoro per il nuovo documento!

Pubblicità

Codice Deontologico Infermieri: la FNOPI al lavoro per il nuovo documento!

La Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) è al lavoro per presentare a tutti gli iscritti all’Albo la bozza del nuovo Codice Deontologico. Lo comunica la stessa struttura sulla propria Pagina Facebook.

La vecchia bozza, come si ricorderà, aveva sollevato non poche perplessità nell’ambito professionale, con proteste che si sono levate un po’ da ogni dove. Infermieri, Infermieri Pediatrici e Infermieri Militari e di Polizia sono stato così interpellati direttamente per apportare le dovute modifiche al testo, che sarà presentato a breve.

“Oggi e domani in Federazione continuano i lavori per arrivare alla stesura definitiva del nuovo codice deontologico – si legge in una nota pubblicata sulla Pagina Facebook della FNOPI – il lungo lavoro di analisi e di inclusione delle centinaia di osservazioni giunte da Ordini, Associazioni, Cittadini nella consulta pubblica vede coinvolti oltre ai componenti della Federazione e il gruppo di lavoro specifico, il giurista Luca Benci, il magistrato Giuseppe Battarino , l’eticista Sandro Spinsanti, il Direttore Ufficio Nazionale della Pastorale della salute della CEI Massimo Angelelli.”

Soddisfatta per la ritrovata intesa interna alla Professione la presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli, che punta su un Codice Deontologico dell’Infermiere il più largamente condiviso.

Ne sapremo di più nelle prossime ore. Non ci resta che augurare al gruppo buon lavoro.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394