histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriFNOPI impugna delibera 305/2021 della Regione Veneto sui super-OSS. Non saranno mai...

FNOPI impugna delibera 305/2021 della Regione Veneto sui super-OSS. Non saranno mai infermieri.

Pubblicità

La Federazione Nazionale Ordini delle professioni infermieristiche decide si impugnare la delibera n. 305/2021 della Regione Veneto sui super-OSS.

“Abbiamo presentato ricorso e impugnato la delibera della Regione Veneto che apre alla possibilità di utilizzare gli Operatori sociosanitari (Oss), per eseguire atti propri dell’assistenza clinica del paziente di competenza esclusiva di medici e infermieri” – lo comunica in una nota la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche.

“Mancano infermieri nelle RSA, la soluzione non può essere creare dei super OSS, ma riconoscere economicamente e professionalmente il ruolo infungibile del personale infermieristico.
Non ci sono facili scappatoie nel garantire l’assistenza agli anziani fragili. Si deve dar vita ad una riforma del modello di cura nelle residenze, integrata e in equipe” – concludono da Fnopi.

Non è una guerra contro gli OSS, ma contro chi continua a non tenere al centro l’interesse alle miglior cure del Cittadino.

Leggi anche:

Ora in Veneto gli OSS diventano veramente Infermieri grazie ad un Corso di Formazione Complementare.

RELATED ARTICLES

4 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394