histats.com
lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeIn evidenzaFIALS Palermo. Nuovo stato di agitazione per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie...

FIALS Palermo. Nuovo stato di agitazione per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie della Karol.

Pubblicità

Annuncio della FIALS di Palermo. Nuovo stato di agitazione per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie della Karol: “vogliamo gli stipendi arretrati”.

Non si placano le proteste di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie della clinica Karol di Palermo. A farsi portavoce della loro protesta è la segreteria provinciale della FIALS, che chiede all’azienda di pagare subito gli stipendi.

Neanche le numerose richieste e lo sciopero hanno sortito effetto. Da qui l’avvio di nuove azioni di protesta e l’invio di una diffida.

“Siamo pronti a nuove manifestazioni anche davanti alle sedi istituzionali come l’Ars – spiega il commissario Fials Palermo, Giuseppe Forte – e chiediamo l’autorevole intervento dell’assessore regionale alla Salute per trovare soluzioni definitive che possano ridare serenità lavorativa a questi operatori”.

Il sindacato delle autonomie locali e della sanità Fials chiede, per finire, alla dirigenza della clinica “l’adeguamento delle ore settimanali lavorate, secondo quanto previsto dal contratto, al fine di evitare eventuali contenziosi che vedrebbero l’azienda soccombente”.

“Si comunica infine che a breve sarà inviata alla prefettura la richiesta di esperimento della procedura di conciliazione e raffreddamento. Si invita pertanto la clinica Karol a sanare in tempi celeri le pendenze con i lavoratori, provvedendo al pagamento degli stipendi dei mesi di febbraio, marzo e aprile, cogliendo altresì l’occasione per sollecitare anche il versamento delle quote sindacali spettanti considerato che il gruppo Karol sta accumulando debiti anche nei confronti dei sindacati” – concludono dalla FIALS.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394