histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaFIALS Palermo. Nuovo stato di agitazione per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie...

FIALS Palermo. Nuovo stato di agitazione per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie della Karol.

Pubblicità

Annuncio della FIALS di Palermo. Nuovo stato di agitazione per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie della Karol: “vogliamo gli stipendi arretrati”.

Non si placano le proteste di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie della clinica Karol di Palermo. A farsi portavoce della loro protesta è la segreteria provinciale della FIALS, che chiede all’azienda di pagare subito gli stipendi.

Neanche le numerose richieste e lo sciopero hanno sortito effetto. Da qui l’avvio di nuove azioni di protesta e l’invio di una diffida.

“Siamo pronti a nuove manifestazioni anche davanti alle sedi istituzionali come l’Ars – spiega il commissario Fials Palermo, Giuseppe Forte – e chiediamo l’autorevole intervento dell’assessore regionale alla Salute per trovare soluzioni definitive che possano ridare serenità lavorativa a questi operatori”.

Il sindacato delle autonomie locali e della sanità Fials chiede, per finire, alla dirigenza della clinica “l’adeguamento delle ore settimanali lavorate, secondo quanto previsto dal contratto, al fine di evitare eventuali contenziosi che vedrebbero l’azienda soccombente”.

“Si comunica infine che a breve sarà inviata alla prefettura la richiesta di esperimento della procedura di conciliazione e raffreddamento. Si invita pertanto la clinica Karol a sanare in tempi celeri le pendenze con i lavoratori, provvedendo al pagamento degli stipendi dei mesi di febbraio, marzo e aprile, cogliendo altresì l’occasione per sollecitare anche il versamento delle quote sindacali spettanti considerato che il gruppo Karol sta accumulando debiti anche nei confronti dei sindacati” – concludono dalla FIALS.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394