histats.com
venerdì, Maggio 20, 2022
HomeInfermieriFIALS chiede rimozione blocco Mobilità per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

FIALS chiede rimozione blocco Mobilità per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Alfredo Sepe, segretario FIALS Bologna e Imola, chiede rimozione blocco Mobilità per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

La FIALS di Bologna chiede alle Aziende Sanitarie Bolognesi e Imolesi di rimuovere il blocco della mobilità per 5 anni: “non è possibile trattenere dei professionisti contro la propria volontà, visto che ci sono graduatorie attive ed attualmente valide”. Lo fa con una nota del segretario provinciale della FIALS, Alfredo Sepe.

“In molteplici Aziende non viene applicato il vincolo, non si comprendono le motivazioni che hanno indotto le Aziende ad adottare questo metodo coercitivo per impedire ai lavoratori di muoversi liberamente, la maggior parte di tornare al Sud per ricongiungersi con le proprie famiglie e tornare nella terra di origine” – commenta Seoe.

“La questione riguarda centinaia di lavoratori e come FIALS siamo pronti alla battaglia per liberare gli operatori da questo vincolo, a nostro avviso illegittimo. Stiamo valutando anche una Vertenza Legale contro le Aziende, visto che ci sono sentenze di numerosi Tribunali che delegittimano il blocco della mobilità per 5 anni e danno ragione ai professionisti” – conclude il Segretario Generale FIALS Bologna.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394