histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeInfermieriFIALS Bologna e Imola: occorre assumente Infermieri a tempo indeterminato dalla graduatoria...

FIALS Bologna e Imola: occorre assumente Infermieri a tempo indeterminato dalla graduatoria concorsuale.

Pubblicità

Ad oggi sarebbero stati assunti appena 300 Infermieri a tempo indeterminato dalla graduatoria del Concorso delle Aziende sanitarie bolognesi e imolesi. Lo riferisce la FIALS.

La FIALS di Bologna punta il dito contro I Direttori Generali dell’Area Metropolitana. Le notizie comunicate alla stampa – a dire di Alfredo Sepe, segretario provinciale del sindacato – non corrispondono alla realtà: “si assume con il contagocce, ad oggi sulle 3 Aziende Metropolitane, con una graduatoria a disposizione hanno preso servizio circa 300 Infermieri, una cifra irrisoria rispetto ai fabbisogni reali dei nostri ospedali”.

“Al netto della mancata comunicazione del personale uscito dalle aziende a avario titolo (pensionamenti, mobilità, dimissioni volontarie), secondo le nostre stime, servono almeno 800 infermieri da assumere immediatamente per far fronte al prossimo picco del coronavirus ( terza ondata) anche per dare fiato ed alleviare i carichi di lavoro di chi nei reparti è sotto pressione da mesi , ma serve personale anche per vaccinare gli altri operatori sanitari ancora in attesa di essere contattati per vaccinarsi” – aggiunge il sindacalista.

“Le Aziende si dovevano muovere in anticipo, la terza ondata era attesa da tutti e non basta giustificarsi con ‘abbiamo inviato migliaia di mail di assunzione’, i numeri reali sono irrisori, manca anche un piano di ammortamento delle liste di attesa, è inaccettabile ridurre l’attività chirurgica e le prestazioni ambulatoriali per una mancata e preventiva organizzazione logistico/strutturale per prevenire la terza ondata” – conclude Sepe.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394