histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriFIALS. Azienda sanitaria di Matera condannata a pagare monte ore.

FIALS. Azienda sanitaria di Matera condannata a pagare monte ore.

Pubblicità

Il Tribunale di Matera sezione Lavoro ingiunge la ASM Basilicata al pagamento delle ore di lavoro accantonate in Banca delle ore.

Come segreteria Fials Matera a Novembre 2021 avevamo chiesto hai lavoratori di inviare mediante apposita modulistica preparata dal nostro studio legale di riferimento Studio legale Toscano & Partners di Bari nella persona dell’Avv. Gaetano Giampalmo, la richiesta di pagamento delle ore di lavoro accantonate nella Banca delle Ore così come previsto dal Contratto Collettivo Integrativo Aziendale. La ASM ha nicchiato e non ha preso in considerazione le richieste legittime di tutti i lavoratori interessati.

Non avendo ricevuto riscontro dai vertici ASM siamo stati costretti a rivolgerci al Giudice del lavoro che oggi ci dà ragione.

Questo risultato è il frutto di studio e lavoro anche della Dirigente Fials che ha avuto fiducia e si è resa disponibile per avviare un Decreto Pilota.

Un grande risultato contro tutti gli altri che ci hanno deriso e che ci hanno diffamato e che in questo periodo hanno criticato le nostre iniziative.

Chiediamo alla dirigenza ASM di pagare subito tutti i lavoratori per evitare che si avviino centinaia di contenziosi.

Ci rivolgiamo alla Corte dei Conti di Basilicata perché si faccia luce su queste vicende che gravano sul bilancio di un azienda pubblica.

Il Segretario Fials Matera
Giovanni SCIANNARELLA

Il Segretario Aziendale
Marco Bigherati

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394