histats.com
martedì, Gennaio 25, 2022
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniFabio Fognini, il campione di tennis sostiene i mini-pazienti del Gaslini di...

Fabio Fognini, il campione di tennis sostiene i mini-pazienti del Gaslini di Genova.

Pubblicità

? ? Inaugurata stamani Regolandia. Fabio Fognini, il campione di tennis sostiene i mini-pazienti dell’ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova. Il fotoracconto.

Inaugurata questa mattina “REGOLANDIA”: ciclo di iniziative dove poliziotti e personale sanitario, insieme ai grandi dello sport e non solo, parleranno con i bambini del rispetto delle regole e dei corretti stili di vita. All’inaugurazione presso l’Ospedale di Giorno dell’Ospedale Gaslini hanno preso parte il campione di tennis Fabio Fognini, il questore della Provincia di Genova Vincenzo Ciarambino e la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale accolti dal direttore generale del Gaslini Paolo Petralia. Ad accoglierli Infermieri, Medici, Oss e Professionisti Sanitari, oltre che famiglie e care-giver.

Si tratta di un’iniziativa di educazione alle regole, che si inserisce nel progetto “Sicurezza & Salute Insieme”, siglato nel 2017 tra la Questura di Genova e la Direzione dell’Istituto Giannina Gaslini, con l’obiettivo di potenziare la sinergia tra Polizia di Stato e Ospedale pediatrico nell’ambito della sicurezza e della prevenzione all’interno della struttura ospedaliera.

Ogni incontro dell’iniziativa “Regolandia” vedrà protagonisti i bambini, le loro esigenze e i loro diritti: poliziotti e personale sanitario affronteranno il tema della legalità, intesa come costruzione di un’identità basata su sani valori e su corretti stili di vita, con la convinzione che la cultura della legalità deve partire proprio dai più piccoli. Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi mesi, attraverso la realizzazione di laboratori interattivi dedicati ai bambini su tematiche oggetto delle iniziative già promosse dalla Polizia di Stato, quali legalità, dipendenze, bullismo e uso consapevole della rete.

Tutto questo avverrà anche attraverso la testimonianza diretta di personaggi famosi dello sport e non solo, che hanno fatto di questi valori veri capisaldi di vita.

Il campione Fabio Fognini ha visitato i bambini del reparto di Chirurgia e poi quelli dell’Ospedale di Giorno ai quali ha donato palline da tennis autografate, e ha indossato la nuova maglia dedicata ai testimonial del Gaslini, al termine dell’incontro è stata scattata la prima foto-ricordo che verrà esposta nella Ludoteca del pad 20, che da oggi prende il nome di “Regolandia”.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394