histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeLibera ProfessioneEnpapi: cassa previdenzialeENPAPI. Gli Infermieri Liberi Professionisti vicini alle famiglie dei Pazienti deceduti o...

ENPAPI. Gli Infermieri Liberi Professionisti vicini alle famiglie dei Pazienti deceduti o intossicati.

Pubblicità

Incendio ospedale Tivoli. Baldini (ENPAPI): “Vicinanza a famiglie coinvolte, urgente rilancio edilizia sanitaria”.

“L’incendio all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, che ha provocato la morte di quattro pazienti e l’evacuazione di quasi 200 persone, è una tragedia immane, che ci addolora profondamente. Esprimiamo la piena vicinanza alle famiglie coinvolte e siamo a disposizione, come categoria professionale degli infermieri, che opera in prima linea sul fronte sanitario, a fornire pieno supporto per ogni evenienza. In attesa di conoscere bene le cause che hanno determinato l’incendio, non possiamo non notare come da decenni rimane uno stato diffuso di incuria e scarsa attenzione verso le strutture ospedaliere. È urgente rilanciare una nuova programmazione di edilizia sanitaria, impiegando risorse e progettualità per migliorare la rete ospedaliera sull’intero territorio italiano”. Così Luigi Baldini, Presidente di ENPAPI, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica, al quale sono obbligatoriamente iscritti gli infermieri liberi professionisti, in merito all’incendio divampato all’ospedale di Tivoli.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394