histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaEmanuele, OSS: "noi figure ibride costrette nel privato al continuo abuso della...

Emanuele, OSS: “noi figure ibride costrette nel privato al continuo abuso della professione infermieristica”.

Pubblicità

Ci scrive Emanuele, Operatore Socio Sanitario (OSS): “noi figure ibride costrette nel privato al continuo abuso della professione infermieristica”.

Buonasera Direttore,

sono un operatore socio sanitario e lavoro dà oltre 10 anni per una cooperativa. Sono un lettore abbastanza assiduo della vostra testata e vorrei porvi una criticità ché dà anni affligge il nostro sistema sanitario (soprattutto quello privato): l’abuso di professione infermieristica.

Questo fenomeno è presente un tutte o quasi le strutture private e non solo ma se ne parla poco; è un fenomeno diffuso già prima della pandemia e col beneplacito di tutti i professionisti infermieri e sanitari in generale, è un fenomeno ché supera dì gran numero il demansionamento dì altre figure professionali (Infermieri, ecc.).

Purtroppo se ne parla sempre di meno (vuoi la paura e vuoi il silenzio-assenso di alcune associazioni infermieristiche).

Purtroppo è una piaga dovuta in parte al nostro profilo professionale ché ad oggi ci vede come “figura ibrida” del SSN e all’ipocrisia dì alcuni ché dà una parte parlano dell’infungibilità della professione infermieristica e dall’altra conoscono bene la situazione nelle varie strutture private o pubbliche ché siano, ma ché sicuramente non porta vantaggio ed è meglio tacere.

Ecco con questo voglio dire che per noi oss le competenze e le mansioni prettamente infermieristiche sono già diventate di nostra competenza col beneplacito e aggiungerei obbligati dai nostri responsabili e dai nostri cari infermieri ma ad oggi veniamo classificati sia dal punto di vista giuridico ché dà quello economico i “factotum della sanità a prezzi stracciati”.

Cordiali saluti.

Emanuele, Operatore Socio Sanitario

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394