histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaElisoccorso: Medico e Infermiere aggrediti da Paziente perché arrivati "troppo tardi".

Elisoccorso: Medico e Infermiere aggrediti da Paziente perché arrivati “troppo tardi”.

Pubblicità

Elisoccorso e Servizio 118 in Toscana. A Sarteano Medico e Infermiere aggrediti da Paziente perché arrivati “troppo tardi”.

Una vicenda che ora potrebbe avere strascichi giudiziari. Un equipaggio dell’Elisoccorso Pegaso è stato aggredito proprio durante in soccorso, in momenti concitati e già di grande tensione per salvare la vita a un operaio dopo la caduta. Ne dà notizia La Nazione.

Accade in una cava di Sarteano dove si producono materiali edili. Un centro importante dove lavorano diversi operai. L’incidente al lavoratore è avvenuto intorno alle 11.30 di martedì 15 maggio. L’uomo è caduto in un silos ed è stato parzialmente ricoperto dalla ghiaia.

Ferito, ma fortunatamente vivo, per tirarlo fuori è servito diverso tempo e un paziente intervento dei vigili del fuoco. L’aggressione è avvenuta all’arrivo dell’elicottero Pegaso, che era stato allertato dal 118. Una volta nella cava, contro il medico e l’infermiera dell’equipaggio si è scagliato un collega dell’operaio.

“Siete arrivati tardi”, avrebbe detto. Poi appunto le percosse a medico e infermiera. Il soccorso si è poi concluso a lieto fine: l’operaio è stato estratto vivo e trasferito in ospedale, seppur ferito e sotto choc. Ma la vicenda dell’aggressione non finisce qui. L’equipaggio dell’elicottero proveniva da Grosseto. L’Asl è pronta a procedere contro l’autore dell’aggressione.

“L’Azienda Asl Toscana sud est esprime la propria vicinanza al personale dell’Elisoccorso Pegaso 2 aggredito – si legge in una nota – durante l’intervento sul luogo dell’incidente sul lavoro in una cava a Sarteano. L’Asl valuterà di concerto con la propria avvocatura ogni azione a possibile tutela dei dipendenti coinvolti”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394