histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeInfermieriElezioni rinnovo Ordini Infermieri, Professioni Sanitarie ed Ostetriche rinviate. In primavera i...

Elezioni rinnovo Ordini Infermieri, Professioni Sanitarie ed Ostetriche rinviate. In primavera i congressi nazionali.

Pubblicità

Rinviate al 31 marzo 2021 le Elezioni per il rinnovo degli Ordini degli Infermieri, delle Professioni Sanitarie ed delle Ostetriche non ancora espletate. In primavera i congressi nazionali. Rischio commissariamento per chi non si mette in regola.

Come già più volte preannunciato dal nostro quotidiano le elezioni per il rinnovo delle cariche provinciali degli Ordini degli Infermieri, delle Ostetriche e delle Professioni Sanitarie sono state prorogate di alcuni mesi. Entro il 31 marzo 2021 dovranno essere tutte espletate a livello territoriale. Poi si darà vita ai Congressi Nazionali per la elezioni dei nuovi vertici federali.

In ragione dell’attuale situazione pandemica e del perdurare dello stato di emergenza, le procedure elettorali per il rinnovo degli organi degli Ordini delle professioni sanitarie in scadenza non ancora avviate ovvero già avviate e non ancora concluse, già differito al 31 gennaio 2021, è ulteriormente differito fino al 31 marzo 2021”. È quanto prevede un’ordinanza di Protezione Civile (LINK).

Il provvedimento prevede poi che “la durata degli organi ordinistici in carica alla data di entrata in vigore della presente ordinanza è prorogata fino alla proclamazione dei nuovi eletti e comunque non oltre il 31 marzo 2021”.

L’ordinanza proroga anche al al 30 aprile 2021 i termini per il completamento delle procedure elettorali per il rinnovo degli organi delle Federazioni nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie.

Nel frattempo gli Ordini provinciali, Coronavirus permettendo, sono tenuti ad espletare e a concludere i lavori elettorali. Chi non lo farà sarà ovviamente commissariato.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394