histats.com
domenica, Novembre 28, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriElezioni OPI Bologna: la scelta tra il nuovo che avanza e il...

Elezioni OPI Bologna: la scelta tra il nuovo che avanza e il vecchio che si ripropone. Scegliete voi a chi dare il voto.

Tra gli Infermieri di Bologna la sfida è aperta tra la sfidante da battere e l’uscente che si ripropone. La Lista “Infermieri in Ordine”, rappresentata dalla giovane Giulia De Francesco, sembra avvantaggiata rispetto alla lista uscente “Insieme”, rappresentata dal presidente OPI Pietro Giurdanella.

Parte il rush finale per la conquista degli organi direttivi, dell’albo, del collegio dei revisori e della presidenza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna.

Due le liste in campo:

  1. Infermieri in Ordine, capeggiata dalla giovane infermiera Giulia De Francesco;
  2. Insieme, capeggiata dal presidente (per ben due volte) uscente Pietro Giurdanella.

A sorpresa potrebbe vincere proprio la lista della De Francesco, formata da giovani e meno giovani che tutti i giorni combattono il Covid-19 e le altre patologie in prima linea negli ospedali e sul territorio. E ciò non solo a Bologna, quanto, se non soprattutto, nell’hinterland. Ecco del perché della scelta di dare ampio spazio alle aziende private, ai liberi professionisti e alle Aziende Servizi alla Persona, oltre che ad esponenti infermieristici in vista in quel di Imola, Bentivoglio e Montecatone. Nell’area bolognese rappresentate tutte le realtà aziendali pubbliche e private. La lista è sostenuta da vari sindacati.

Di contro la lista dell’uscente Giurdanella punta su nomi di spicco e sulla dirigenza, oltre che sul forte appoggio della triplice sindacale, con in prima linea la Uil Fpl. Più distaccati, ma non meno interessati, anche la Cgil e la Cisl. Il movimento si prefigura di continuare sulla vecchia linea della continuità programmatica e politica e promette di incrementare ancora di più l’accesso alla formazione e all’informazione da parte degli iscritti.

Alla fine saranno gli elettori (Infermieri e Infermieri Pediatrici dell’OPI di Bologna) a decidere chi sarà il migliore.

Quando si vota e dove?

La terza convocazione invita gli/le iscritti/e alle operazioni di voto nei seguenti giorni:

13 Dicembre 2020, dalle ore 08.00 alle ore 19.00 presso la sede OPI Bologna – Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B 40138 Bologna

14 Dicembre 2020, dalle ore 08.00 alle ore 19.00 presso la Biblioteca dell’Ospedale Maggiore di Bologna – Piano zero – Largo Bartolo Nigrisoli, 2, 40133 Bologna.

15 Dicembre 2020, dalle ore 08.00 alle ore 19.00 presso la sede OPI Bologna – Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B 40138 Bologna

L’Assemblea, in terza convocazione, risulterà valida qualunque sia il numero degli/delle iscritti/e che hanno votato.

I programmi elettorali.

Ecco i programmi elettorali di entrambi gli schieramenti: LINK.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394