histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriElezioni OPI Bologna: la scelta tra il nuovo che avanza e il...

Elezioni OPI Bologna: la scelta tra il nuovo che avanza e il vecchio che si ripropone. Scegliete voi a chi dare il voto.

Pubblicità

Tra gli Infermieri di Bologna la sfida è aperta tra la sfidante da battere e l’uscente che si ripropone. La Lista “Infermieri in Ordine”, rappresentata dalla giovane Giulia De Francesco, sembra avvantaggiata rispetto alla lista uscente “Insieme”, rappresentata dal presidente OPI Pietro Giurdanella.

Parte il rush finale per la conquista degli organi direttivi, dell’albo, del collegio dei revisori e della presidenza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna.

Due le liste in campo:

  1. Infermieri in Ordine, capeggiata dalla giovane infermiera Giulia De Francesco;
  2. Insieme, capeggiata dal presidente (per ben due volte) uscente Pietro Giurdanella.

A sorpresa potrebbe vincere proprio la lista della De Francesco, formata da giovani e meno giovani che tutti i giorni combattono il Covid-19 e le altre patologie in prima linea negli ospedali e sul territorio. E ciò non solo a Bologna, quanto, se non soprattutto, nell’hinterland. Ecco del perché della scelta di dare ampio spazio alle aziende private, ai liberi professionisti e alle Aziende Servizi alla Persona, oltre che ad esponenti infermieristici in vista in quel di Imola, Bentivoglio e Montecatone. Nell’area bolognese rappresentate tutte le realtà aziendali pubbliche e private. La lista è sostenuta da vari sindacati.

Di contro la lista dell’uscente Giurdanella punta su nomi di spicco e sulla dirigenza, oltre che sul forte appoggio della triplice sindacale, con in prima linea la Uil Fpl. Più distaccati, ma non meno interessati, anche la Cgil e la Cisl. Il movimento si prefigura di continuare sulla vecchia linea della continuità programmatica e politica e promette di incrementare ancora di più l’accesso alla formazione e all’informazione da parte degli iscritti.

Alla fine saranno gli elettori (Infermieri e Infermieri Pediatrici dell’OPI di Bologna) a decidere chi sarà il migliore.

Quando si vota e dove?

La terza convocazione invita gli/le iscritti/e alle operazioni di voto nei seguenti giorni:

13 Dicembre 2020, dalle ore 08.00 alle ore 19.00 presso la sede OPI Bologna – Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B 40138 Bologna

14 Dicembre 2020, dalle ore 08.00 alle ore 19.00 presso la Biblioteca dell’Ospedale Maggiore di Bologna – Piano zero – Largo Bartolo Nigrisoli, 2, 40133 Bologna.

15 Dicembre 2020, dalle ore 08.00 alle ore 19.00 presso la sede OPI Bologna – Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B 40138 Bologna

L’Assemblea, in terza convocazione, risulterà valida qualunque sia il numero degli/delle iscritti/e che hanno votato.

I programmi elettorali.

Ecco i programmi elettorali di entrambi gli schieramenti: LINK.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394