histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeIn evidenzaDonatella Raffaele, Infermiera: "non serve curare solo la sanità, ma anche la...

Donatella Raffaele, Infermiera: “non serve curare solo la sanità, ma anche la ricerca”.

Pubblicità

Riproponiamo l’intervento di Donatella Raffaele, Infermiera della Cgil: “non serve curare solo la sanità, ma anche la ricerca”.

Donatella Raffaele, infermiera e volontaria, è iscritta alla FP CGIL e l’altra mattina è intervenuta durante il dibattito creatosi in Piazza del Popolo a Roma durante la manifestazione “Sanità: se non la curi non ti cura”. All’incontro erano presenti i segretari generali del suo sindacato, della CISL FP, della UIL FPL, della FIALS e di Nursind.

Donatella è Dipendente IRCSS dal 2001 all’Istituto Tumori Giovanni Paolo II. E’ precaria ed è sottoposta a continue valutazioni.

“Oltre a curare la sanità è necessario curare la ricerca, che si è dimostrata fondamentale per superare la situazione drammatica della pandemia. La ricerca garantisce il nostro futuro, le scoperte ci servono per curarci, eppure non si investe su di essa. Il Paese ha bisogno di queste persone, ha bisogno che tornino a casa con la tranquillità di avere una sicurezza economica, per costruire anche il loro di futuro” – ha spiegato in pubblico.

Cosa risponderanno il Governo Meloni e il nuovo Ministro della Salute Orazio Schillaci?

E voi cosa ne pensate? Scriveteci i vostri commenti a redazione@assocarenews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394