histats.com
domenica, Settembre 26, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriDirigente OPI contro Green Pass e vaccinazione: Infermieri chiedono intervento della FNOPI.

Dirigente OPI contro Green Pass e vaccinazione: Infermieri chiedono intervento della FNOPI.

Infermieri di Firenze e Pistoia in subbuglio per dirigente dell’Ordine contro green pass e vaccino: chiesto a gran voce l’intervento della FNOPI. Avranno ascolto?

Infermieri di Firenze e Pistoia contro la presidente della commissione d’albo degli infermieri pediatrici.

Decine di infermieri e infermieri pediatrici sono in rivolta per la scesa in piazza della presidente della commissione d’albo, Paola Stillo, nella manifestazione contro il Green Pass e la “dittatura sanitaria”.

La Stillo è già stata al centro di polemiche anche prima essere eletta a fianco del presidente Danilo Massai. Ma invece che un procedimento disciplinare è arrivata l’inattesa candidatura.

Quale messaggio per i cittadini?

Gli infermieri fanno notare che tra le migliaia di profili social raggiunti ci sono moltissimi cittadini che la riconoscono come ex coordinatrice del PS dell’ospedale pediatrico Meyer, punto di riferimento nazionale.

Se una tale professionista si permette di divulgare questo tipo di messaggio, quale dovrebbero essere le deduzioni da parte dei cittadini? Come interpretare un professionista sanitario che si espone pubblicamente contro le misure di sanità pubblica?

Post no vax e codice deontologico.

Alla collega viene quindi contestata una diffusione via social di tematiche contro il vaccino, la campagna vaccinale e contro le misure sanitarie volte alla limitazione dell’epidemia.

Le prove ci sono, adesso viene richiesta un’analisi ad opera della commissione disciplinare della Federazione degli Infermieri, competente nel giudizio di cariche degli ordini provinciali.

Vengono inoltre riportati grossi guai all’OPI: chi dovrebbe segnalare gli infermieri pediatrici no vax è a sua volta dubitante i vaccini e diffonde messaggi contrari alle politiche di vaccinazione. Come si comporterà l’ente presieduto da Danilo Massai?

Se il diritto d’opinione è sacrosanto, lo sono anche le responsabilità che ogni sanitario accetta al momento di intraprendere questa professione.

Cosa farà la Federazione Nazionale? In molti se lo chiedono. Occorrerà attendere ma stavolta non esiste tappeto che possa nascondere questa polvere.

Leggi anche:

Paola Stillo, infermiera del Meyer e dirigente Ordine Infermieri Firenze Pistoia in piazza contro Green pass. Ora rischia sospensione.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394