histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriDirigente OPI contro Green Pass e vaccinazione: Infermieri chiedono intervento della FNOPI.

Dirigente OPI contro Green Pass e vaccinazione: Infermieri chiedono intervento della FNOPI.

Pubblicità

Infermieri di Firenze e Pistoia in subbuglio per dirigente dell’Ordine contro green pass e vaccino: chiesto a gran voce l’intervento della FNOPI. Avranno ascolto?

Infermieri di Firenze e Pistoia contro la presidente della commissione d’albo degli infermieri pediatrici.

Decine di infermieri e infermieri pediatrici sono in rivolta per la scesa in piazza della presidente della commissione d’albo, Paola Stillo, nella manifestazione contro il Green Pass e la “dittatura sanitaria”.

La Stillo è già stata al centro di polemiche anche prima essere eletta a fianco del presidente Danilo Massai. Ma invece che un procedimento disciplinare è arrivata l’inattesa candidatura.

Quale messaggio per i cittadini?

Gli infermieri fanno notare che tra le migliaia di profili social raggiunti ci sono moltissimi cittadini che la riconoscono come ex coordinatrice del PS dell’ospedale pediatrico Meyer, punto di riferimento nazionale.

Se una tale professionista si permette di divulgare questo tipo di messaggio, quale dovrebbero essere le deduzioni da parte dei cittadini? Come interpretare un professionista sanitario che si espone pubblicamente contro le misure di sanità pubblica?

Post no vax e codice deontologico.

Alla collega viene quindi contestata una diffusione via social di tematiche contro il vaccino, la campagna vaccinale e contro le misure sanitarie volte alla limitazione dell’epidemia.

Le prove ci sono, adesso viene richiesta un’analisi ad opera della commissione disciplinare della Federazione degli Infermieri, competente nel giudizio di cariche degli ordini provinciali.

Vengono inoltre riportati grossi guai all’OPI: chi dovrebbe segnalare gli infermieri pediatrici no vax è a sua volta dubitante i vaccini e diffonde messaggi contrari alle politiche di vaccinazione. Come si comporterà l’ente presieduto da Danilo Massai?

Se il diritto d’opinione è sacrosanto, lo sono anche le responsabilità che ogni sanitario accetta al momento di intraprendere questa professione.

Cosa farà la Federazione Nazionale? In molti se lo chiedono. Occorrerà attendere ma stavolta non esiste tappeto che possa nascondere questa polvere.

Leggi anche:

Paola Stillo, infermiera del Meyer e dirigente Ordine Infermieri Firenze Pistoia in piazza contro Green pass. Ora rischia sospensione.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394