histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeIn evidenzaDirettore di RSA: "perché continuate a parlare male delle nostre realtà?".

Direttore di RSA: “perché continuate a parlare male delle nostre realtà?”.

Pubblicità

Ci scrive Claudio Delmenico, Direttore di RSA: “perché continuate a parlare male delle nostre realtà?”. La nostra risposta.

Egregio Direttore,

sto leggendo ultimamente diversi articoli poco piacevoli sulle RSA. Per esperienza e conoscenza diretta riconosco che ci sono RSA e RSSA, ma parlarne sempre e solamente in tono dispregiativo non giova certo a chi in questo lavoro ci mette anima e corpo nella cura e nell’assistenza dei nostri anziani.

Per cui non accetto questa generalizzazione senza alcuna distinzione.

Grazie e buona giornata

Claudio Delmenico
Un presidente di RSA del Nord

 


 

Egr. Dott. Delmenico,

non stiamo generalizzando affatto. Stiamo raccontando la cronaca degli eventi e dando spazio a chi (Medici, Infermieri, OSS e altro personale) nelle strutture ci lavora. A lei potrà dare anche fastidio e lo capiamo, come capiamo che non tutte le realtà assistenziali sono uguali. Chi scrive ha lavorato in diverse RSA (ben 3 differenti Aziende Servizi alla Persona) e ha potuto constatare dal vivo che vi sono ambiti lavorativi eccellenti, con assistenza di altissimo livello, e altri con proposte assistenziali mediocri e spesso vicini ai limiti della decenza umana. Per cui accettiamo la sua critica costruttiva, ma non accettiamo lezioni di stile. Nelle RSA e nelle Case di Riposo si deve ancora lavorare tanto per garantire assistenza adeguata e climi lavorativi degni, con stipendi adeguati e rispetto dei ruoli di sanitari e tecnici. Buona giornata e se ha da replicare accettiamo volentieri il suo scritto.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394