histats.com
giovedì, Marzo 23, 2023
HomeIn evidenzaDetenuto ricoverato tenta fuga e aggredisce poliziotti. Infermieri e OSS: adesso basta!

Detenuto ricoverato tenta fuga e aggredisce poliziotti. Infermieri e OSS: adesso basta!

Pubblicità

Detenuto ricoverato tenta fuga e aggredisce poliziotti. Infermieri e OSS: adesso basta!

Detenuto ha provato a scappare dal reparto di ricovero seminando il panico e aggredendo i poliziotti che lo stavano piantonando.

Succede all’ospedale di Busto Arsizio, dove ieri sera l’episodio ha scosso gli animi.

Il sindacato di polizia penitenziaria Sappe ha denunciato ufficialmente l’accaduto: “Quanto accaduto ieri” ha commentato Donato Capece, segretario generale “deve far capire ancora di più come e quanto è particolarmente stressante il lavoro in carcere per le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria e dei Nuclei Traduzioni e Piantonamenti che svolgono quotidianamente il servizio con professionalità, zelo, abnegazione e soprattutto umanità, pur in un contesto assai complicato per il ripetersi di eventi critici”.

Uno dei poliziotti ha riportato la frattura del setto nasale.

Nel frattempo Infermieri e OSS dicono basta dopo l’ennesimo caso analogo balzato alla cronaca nel nostro paese. Se è giusto e corretto che i detenuti abbiano un’assistenza sanitaria di qualità, contemporaneamente occorrono strutture ad hoc per l’evenienza.

Non basta più “accomodare” le degenze classiche ed il piantonamento: se questo detenuto avesse avuto la meglio dei poliziotti chi altro avrebbe potuto essere aggredito?

Infermieri e OSS non sono preposti a questo tipo di competenza, fanno sapere irritati alcuni colleghi.

Dott.ssa Francesca Ricci
Dott.ssa Francesca Ricci
Francesca Ricci è una web-writer esperta in ambito sanitario. Da anni si occupa di questioni sociali, politica ed economia.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394