histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriAssociazioni InfermieristicheDe Caro (CNAI): "nessuna scalata della nostra organizzazione alla cassa previdenziale ENPAPI".

De Caro (CNAI): “nessuna scalata della nostra organizzazione alla cassa previdenziale ENPAPI”.

Pubblicità

Il presidente del CNAI, Walter De Caro, ci chiede la rettifica relativa ad un nostro servizio dal titolo “Infermieri, CNAI prova la scalata a Enpapi?” A suo dire è non veritiera e non verificata.

Lo scrivente Walter De Caro, Presidente e rappresentante legale di CNAI con la presente chiede la pubblica rettifica dell’articolo “Infermieri CNAI prova la scalata a Enpapi?” avente come autore Francesca Ricci pubblicato a questo link dal vostro sito Assocarenews.it.

Tale articolo riporta una narrazione di fatti INESISTENTI e evidenzia solo insinuazioni, notizie non verificate e prive di qualsiasi fondamento.

Chi scrive poi, essendo tale fatto totalmente inventato, non ha nulla “da chiarire”.

Nel merito, tra l’altro, il tono e la titolazione dell’articolo sembrano veicolare una linea volta a impressionare i lettori ed ingenerale una visione complessivamente non positiva delle persone citate e della CNAI che mi onoro di rappresentare.

La CNAI, nella sua interezza, sia a livello nazionale che a livello di articolazione regionale e nello specifico della neo-costituita CNAI Toscana, comunica quindi che quanto scritto nell’articolo “Infermieri, CNAI prova la scalata a Enpapi?“.

La semplice verifica le vostre fonti, o l’invio di una mail o una telefonata da parte della vostra redazione, vi avrebbe permesso – senza difficoltà – di conoscere, come quanto da voi scritto nell’articolo, fosse semplicemente inesistente.

Si auspica nelle prossime occasioni, anche per dovere deontologico e spirito collaborativo, tipico delle professioni di giornalista e di infermiere, di agire in modalità volta a verificare i fatti potendo tra l’altro sentire i diretti interessati.

Restiamo in attesa di una vostra pubblica rettifica nell’articolo indicato o meglio nella rimozione dello stesso e di quelli successivi che citano la nostra CNAI rispetto a questo fatto specifico, in quanto non veritiero e volto a far percepire una visione che sembra apparire non positiva delle persone citate e della CNAI.

In mancanza di quanto richiesto, ci vedremo costretti a dar seguito nelle sedi più opportune.

Con i più cordiali saluti.

Walter De Caro
PhD, MSc, RN, FFNMRCSI Presidente Nazionale CNAI

Leggi anche:

Infermieri, una associazione infermieristica prova la scalata a Enpapi?

__________________________

Egr. Dott. De Caro,

la nostra testata è da sempre attenta alle iniziative della CNAI, che da tempo ha sposato e incentivato dal punto di vista pubblicistico-informativo. Pertanto da parte nostra non vi è stata mai alcuna volontà di ledere l’immagine e la dignità del sodalizio da lei rappresentato. Ci scusiamo per non averla interpellata e ce ne scusiamo anche con i lettori, tuttavia siamo abituati, prima di scrivere, ad informarci in maniera approfondita. Le consiglio, pertanto, di verificare attentamente quello che sta accadendo all’interno della sua organizzazione e di individuare quei pochi elementi che non si muovono in linea con il resto della Confederazione. Restiamo a sua disposizione per eventuali future collaborazioni e confronti costruttivi.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario AssoCareNews.it

Leggi anche:

Infermieri, CNAI prova la scalata a Enpapi?

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394