histats.com
martedì, Novembre 30, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriCovid: aumentano a dismisura i casi di infezione tra Medici, Infermieri, OSS...

Covid: aumentano a dismisura i casi di infezione tra Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Lo comunica l’Istituto Superiore di Sanità: aumentati in maniera importanti i casi di infezione tra Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Ora è allarme arancione.

In pochi giorni circa 400 nuovi infetti da Coronavirus tra gli operatori della sanità. Lo comunica in una nota l’Istituto Superiore di Sanità. Tantissimi sono i Medici, gli Infermieri, gli OSS e gli esponenti delle altre Professioni Sanitarie ad essersi infettati. Quasi tutti durante il lavoro.

Secondo il Report dell’ISS, che completa il monitoraggio settimanale, in Italia sono in aumento i casi di Covid-19 tra gli operatori sanitari: il bilancio di questa settimana è 371 operatori infettati rispetto ai 306 della settimana precedente (3,6% del totale dei casi nella popolazione).

In totale, sono 144.812 i casi di Covid totali registrati in questa categoria, di cui 1.444 negli ultimi 30 giorni.

Report alla mano, analizzando l’andamento dei casi diagnosticati fra gli operatori sanitari “a inizio luglio si rileva un lieve aumento in corrispondenza dell’aumento del numero dei casi nella restante popolazione.

A partire dalla seconda metà di agosto, il numero di casi diagnosticati nella popolazione è in forte diminuzione, mentre è in aumento il numero di casi settimanale notificati fra gli operatori sanitari (371 vs 306 della settimana precedente) ed è ora pari al 3,6% del totale dei casi nella popolazione.

Sono numeri importanti che parlano di una Pandemia non ancora terminata, nonostante il 90% della popolazione italiana abbia ricevuto almeno la prima dose di vaccino.

Anche per questo la terza dose sarà estesa a breve a tutti gli operatori sanitari e socio sanitari in attività nei servizi pubblici e in quelli privati.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394