Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Muore Angela Vinci, 68 anni. Infermiera in pensione. Il Covid-19 l’ha stroncata in Piemonte.

Non è riuscita a godersi la pensione Angela Vinci, Infermiera di 68 anni, molto conosciuta in Piemonte e in special modo nelle realtà di Troina e Tortona (in provincia di Alessandria), presso il cui ospedale lavorava. La piangono i colleghi, i parenti e tutti gli amici che l’hanno potuta apprezzare sul lavoro e nella vita quotidiana.

Se n’è andata dopo una esistenza intera passata ad aiutare chi stava male. Dapprima in Medicina, poi al Pronto Soccorso. E’ morta lo scorso 16 aprile. Lei si voleva ancora mettere in gioco e tornare in reparto per aiutare gli ex-colleghi nella guerra al Covid-19.

Il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, ha voluto ricordarla su Facebook nel corso di un apposito video messaggio ai cittadini: “oggi vorrei ricordare in particolar modo una persona deceduta a causa del Coronavirus. Lo faccio anche per venire incontro a una richiesta fatta espressamente dagli infermieri che stanno lottando nei nostri ospedali. Purtroppo si è ammalata di Covid-19 ed è deceduta Sicuramente è una situazione difficile quella che stanno affrontando i nostri medici, i nostri infermieri e anche i pazienti”.

Sulla stessa scia si è espresso il primo cittadino di Troina, Fabio Venezia: “un’altra tragica notizia per la nostra comunità. La nostra concittadina Angela Vinci, da molti anni residente a Tortona (Piemonte), nonostante fosse andata in pensione da qualche anno, per dare una mano ai colleghi in questo momento di grave emergenza ha deciso di rientrare a lavoro in ospedale ed è morta eroicamente dopo aver contratto i/ Covid-19 nel tentativo di curare gli altri malati. La comunità di Troina si stringe al dolore dei familiari e non dimenticherà il grande gesto di abnegazione e altruismo della cara Angela”.

Addio Angela, che la terra ti sia lieve.

Leggi anche:

Coronavirus. Ecco tutti gli Infermieri deceduti per Covid-19.