histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriCoronavirus. Mattarella: "grazie a Medici ed Infermieri per quello che stanno facendo".

Coronavirus. Mattarella: “grazie a Medici ed Infermieri per quello che stanno facendo”.

Pubblicità

Il presidente della Repubblica Italiana ha ringraziato Medici, Infermieri e tutti coloro che stanno combattendo contro i COVID-19, quel Coronavirus che continua a far paura nel nostro Paese e nel mondo.

“La conoscenza aiuta la responsabilità e costituisce un forte antidoto a paure irrazionali e immotivate che inducono a comportamenti senza ragione e senza beneficio, come avviene talvolta anche in questi giorni”. Lo ha affermato nelle scorse ore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando al trentesimo anniversario di Telethon al Quirinale.

Mattarella ha poi ringraziato chi è in prima linea, quindi Medici, Infermieri, OSS, Volontari, Protezione Civile e Forze dell’Ordine.

“In questo giorno dedicato alle malattie rare – ha detto Mattarella – dobbiamo sentire il dovere di ringraziare chi sta operando con fatica, con sacrificio, con abnegazione per contrastare il pericolo del Coronavirus: i medici, gli infermieri, il personale della Protezione civile, i ricercatori, le donne e gli uomini delle Forze Armate e di quelle di polizia, tutti coloro che in qualche modo si trovano in prima linea”.

“L’unità di intenti – ha concluso il Presidente – e i principi di solidarietà, sono un grande patrimonio per la società, particolarmente in momenti delicati per la collettività. Costituiscono inoltre un dovere. Quando si perdono, ci si indebolisce tutti”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394