Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Il sindaco di Napoli dona mascherine FFP2 agli Infermieri. L’OPI le consegna ai reparti. L’impegno diretto del presidente Ciro Carbone.

Si è conclusa oggi la consegna delle tremila mascherine Ffp2 donate dal Sindaco Luigi De Magistris agli infermieri di Napoli. Nei giorni scorsi si è provveduto, come anticipato in un comunicato dell’Opi Napoli, alla consegna di questo primo carico agli infermieri volontari del 118 a quelli che operano nell’assistenza domiciliare e presso le RSA.

“Si tratta di una prima tranches di aiuti che abbiamo pensato di destinare a quei colleghi fino ad ora più trascurati”, ha precisato Carbone.

“La guerra al Covid-19 – ha aggiunto il Presidente – la si vince dotando dei necessari presidi sanitari gli infermieri più esposti e quelli fino ad ora più trascurati dalla Protezione civile”.

Nel corso della settimana sono state infatti consegnate mascherine da parte dello stesso presidente Ciro Carbone e dalla vicepresidente Teresa Rea, a diverse cooperative, Rsa e infermieri volontari. Ricordiamo tra le altre, la Cooperativa CoAd che pratica assistenza domiciliare sul territorio della Napoli 1; la Vivisol che opera a Nord di Napoli; la Nuova Sair e il Consorzio Luna, che coprono il territorio della Napoli 3. E poi, Mediacenter, Panda, Centro Rodi, Aias, Rsa Padre Annibale di Francia, Hermitage.

“L’ impegno nella difesa della salute e delle condizioni di sicurezza dei nostri iscritti continuerà nelle prossime settimane. Purtroppo – ha aggiunto Carbone – dovremo convivere ancora a lungo con questa pandemia e lo dovremo fare utilizzando tutte le precauzioni e gli strumenti di necessari a tutelare la salute dei cittadini e dei nostri infermieri”.

Leggi anche:

Coronavirus: ecco il nostro Speciale. Tutti i giorni le ultime novità dal fronte del COVID-19.

 

DPI Coronavirus: quali sono quelli giusti per proteggere sè e gli altri?

Coronavirus. Vademecum per il corretto utilizzo delle mascherine. Quelle con valvola possono infettare.

Coronavirus. Numero dei nuovi contagi e delle guarigioni regione per regione, provincia per provincia.

AssoCareNews: nuova APP di notizie per Medici, Infermieri, OSS, Professionisti Sanitari e cittadini.