histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriCoronavirus. Giorgia, Infermiera: "oggi 4 maggio non è cambiato niente, la gente...

Coronavirus. Giorgia, Infermiera: “oggi 4 maggio non è cambiato niente, la gente non capisce, la paura di noi sanitari è alle stelle”.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Giorgia Ceccaroli, Infermiera di Riccione: “oggi 4 maggio non è cambiato niente, la gente non capisce, la paura di noi sanitari è alle stelle”.

Oggi 4 maggio non cambia niente… per me, per i miei colleghi, la paura di tornare agli esordi di questa situazione è incombente… abbiamo il terrore che in un attimo si possa ricadere in quel baratro che dai primi giorni di marzo ci ha risucchiato e non ci ha lasciati andare per due mesi“. Si sfoga così Giorgia Ceccaroli, 28 anni, Infermiera del presidio ospedaliero di Riccione, sul proprio profilo Facebook.

Le sue parole non nascondono proprio le paure di chi tutti i giorni lavora in prima linea per combattere il Covid-19 in ospedale, in Pronto Soccorso o sul territorio.

“Il virus c’è ancora, non siamo pronti ad abbassare la
guardia, non possiamo permetterci di dedicarci alle distrazioni, ma dobbiamo avere un senso civico estremo, e per farlo abbiamo bisogno di indossare TUTTI le mascherine, di mantenere le distanze, di andare a lavorare in sicurezza, e ahimè, di stare ancora spesso in casa” – aggiunge Giorgia, che è iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rimini.

“Insomma, non è cambiato niente, ma non toglieteci la speranza che ci siamo creati giorno dopo giorno combattendo allo stremo delle forze con i vostri comportamenti incivili… USATE LA TESTA!” – conclude.

Le daranno retta? Speriamo di si.

Leggi anche:

Speciale Coronavirus. Tutti i giorni le ultime notizie dal fronte del COVID-19.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394