histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeInfermieriCoronavirus. Fiocco nero per gli Infermieri morti di Covid-19. Finora 28 colleghi...

Coronavirus. Fiocco nero per gli Infermieri morti di Covid-19. Finora 28 colleghi morti.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Un fiocco nero nel simbolo di OPI Torino per ricordare gli infermieri caduti nella battaglia al Covid-19.

Un fiocco nero vicino alla fiamma che racchiude la croce e le mani, il simbolo dell’Ordine delle professioni infermieristiche: OPI Torino ricorda così tutti i colleghi caduti nella battaglia contro il Coronavirus. E lo fa, in questo periodo di emergenza sanitaria, sostituendo il tradizionale logo con un simbolo listato a lutto nel ricordo di chi ha perso la vita, contagiato proprio mentre svolgeva il proprio lavoro.

In Italia – ad oggi – il Coronavirus ne ha uccisi 28 e contagiati 6549. Senza dimenticare che proprio gli infermieri restano tra gli operatori sanitari più esposti. Sono vittime mandate al fronte nonostante la carenza di mascherine e dispositivi di protezione.

«Sono infermieri – spiega Massimiliano Sciretti, presidente di OPI Torino – sottoposti a turni massacranti e sovente costretti ad intervenire senza le necessarie protezioni. Molti di loro risultano contagiati e quindi vengono posti in isolamento, impoverendo le già deboli risorse di cui disponiamo. Altri vengono ricoverati: tra questi ci sono colleghi in gravi condizioni a seguito del contagio. E poi ci sono le vittime del Coronavirus. A loro va il nostro grazie e il ricordo di tutto l’Ordine delle professioni infermieristiche».

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394