bollettino coronavirus
Pubblicità

Coronavirus. Arrivano assunzioni di massa per Medici, Infermieri OSS e Professioni Sanitarie: 4 miliardi di Euro per potenziare la sanità in Italia. Manovra economica del Governo Conte.

Arrivano ingenti stanziamenti anche per la sanità pubblica in Itali, a cui vengono destinati altri 4 miliardi di euro per confermare anche per il 2021 i 30.000 fra Medici e Infermieri assunti a tempo determinato per il periodo emergenziale.

Con loro si pensa di assumere anche altre Professioni Sanitarie e Operatori Socio Sanitari. L’iniziativa serve permetterà al personale in servizio di poter riposare e alle dirigenze di prevedere eventuali assenze per infortuni o malattie legati al Covid-19.

Per tutelare la salute di tutti contro i contagi da Coronavirus, viene inoltre introdotto un fondo da 400 milioni di euro per l’acquisto di vaccini e viene inoltre aumentata di un miliardo di euro la dotazione del Fondo Sanitario Nazionale.

Ora staremo a vedere cosa accadrà, intanto oggi i casi sono aumentati fino ad arrivare a 12.000 casi.

Le terapie intensive, le rianimazioni e i reparti di degenza sono quasi allo stremo, i posti ci sono, ma manca il personale per gestire la preventivabile recrudescenza delle infezioni da Coronavirus.